Processi Produttivi

Bianchi srl si propone come fornitore di elevata affidabilità, in grado di offrire prodotti di alta qualità in tempi brevi. Sono i cospicui investimenti operati nell’ottimizzazione degli impianti a contribuire al costante miglioramento dei processi produttivi, garantendo elevata qualità grazie alla produzione completamente automatizzata e la flessibilità organizzativa necessaria per rispondere alle urgenze della clientela. Diverse linee di produzione ad elevata tecnologia, progettate dall’ ufficio tecnico interno, permettono di raggiungere una capacità produttiva di milioni di pezzi prodotti ogni anno e in costante aumento.

Le meticolose procedure standardizzate consentono un controllo costante della qualità. Ogni fornitura di acciaio è certificata e viene verificata in ingresso dai tecnici per selezionare materia prima di alta qualità con il fine di mettere a punto il trattamento termico più idoneo. Controlli di durezza e di correttezza dimensionale sono attivati durante tutta la fase produttiva. Sono regolarmente eseguiti test di fatica a campione, nel pieno rispetto delle normative ISO. L’ufficio tecnico mette a supporto del cliente la propria esperienza e sofisticati software per la progettazione e l’ analisi FEM dei pezzi studiati.

Le molle Flex-Pall subiscono il trattamento di pallinatura durante il quale vengono colpite da milioni di piccole sfere d’acciaio con i seguenti vantaggi: rimozione della calamina dai pezzi, indurimento della superficie, miglior resistenza a fatica ed usura.Tutti i modelli sono pallinati e verniciati, a immersione con vernici idrosolubili oppure con verniciatura a polveri e polimerizzate in forno, per garantire sempre una fornitura in grado di soddisfare le attese del cliente.